Ist. Gaslini Genova 9-10 marzo 2007 - FOP Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'associazione > Congressi FOP

1° Convegno medico F.O.P.

Il 9 e 10 marzo scorsi si è svolto, presso l’Istituto G.Gaslini di Genova, il primo Convegno medico Italiano sulla F.O.P.
Accanto all’enorme importanza medico-scientifica dell’evento è stato per noi tutti un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni, che speriamo di poter ripetere ancora in futuro.
Crediamo che per affrontare più serenamente tutto ciò che la malattia comporta, sia per il malato sia per chi gli sta accanto ogni giorno, sia molto importante poter condividere la propria esperienza con altre persone.
Dal punto di vista medico-scientifico siamo riusciti, con grande soddisfazione, a far incontrare i pazienti F.O.P. con il più grande esperto mondiale, il Prof. Kaplan, con la Dott.ssa Shore, oltre all’esperto europeo Dott. Morhart e non ultimi il Prof. Ravazzolo e la dott.ssa Maja di Rocco.
Di seguito potrete visionare gli interventi medico-scientifici della prima giornata.
La seconda giornata è stata riservata allo scambio di esperienze dei pazienti e alle visite individuali con gli esperti.


A fianco è possibile visionare il servizio trasmesso sulla rete PRIMO CANALE Liguria in occasione del convegno di Genova con le interviste al Prof. Kaplan dell' università di Philadelphia, al dott. Ravazzolo dell'istituto Gaslini di Genova ed al rappresentante della FOP Italia sig. Moresco.





Di seguito le presentazioni dei vari interventi effettuati durante il convegno:


 
Torna ai contenuti | Torna al menu